Esplorare La Puglia, partendo da Taranto

La parte più bella di ogni vacanza in Puglia è la possibilità di viaggiare per migliaia di anni nella storia e nelle culture spostandosi di pochissimi chilometri! Nelle prossime righe alcuni posti da raggiungere facilmente per godersi a pieno tutte le storie e i luoghi più belli della Puglia e del Salento!

La posizione di Taranto infatti è ideale per esplorare e scoprire tutti i luoghi più suggestivi e famosi della Puglia e del Salento, e questo la rende la meta perfetta per una vacanza rilassante, ricca di cultura e attrazioni e all’insegna della scoperta.

Vicinissime alla città e al nostro Bed and Breakfast, abbiamo le spiagge sabbiose o rocciose della litoranea salentina, che da Lama si estende ininterrotta sino a Otranto, punta estrema della nostra regione. Un percorso da imboccare senza meta, guidando lentamente e godendosi spiagge e falesie e scegliendo il posto che più ci piace per fermarci a fare un bagno nel Mar Jonio, limpido e cristallino.

Verso nord, invece, i borghi di Martina Franca e il famoso Quartiere delle Ceramiche di Grottaglie, tipici esempi di storia e architettura pugliese. Manduria, terra del Primitivo, è a 30 minuti dal nostro bed and breakfast e vi promette degustazioni, cucina ed esperienze di qualità incredibile!

Se preferite la movida, sul mare troverete Campomarino, Porto Cesareo e poi Gallipoli, centri delle più vive e luminose serate e nottate dell’estate pugliese e salentina!

Lecce e tutto il Salento, poi, sono a meno di due ore di strada. Raggiungibili facilmente e in brevissimo tempo, pronte a farvi scoprire un paesaggio ancora diverso e una storia del tutto nuova, rispetto a quella tarantina. z

Verso ovest, poi, le Gravine più belle e, poco più in là, Manduria, Capitale Europea della Cultura 2019. Ci vorrà meno di un’ora per avventurarsi sino al cuore della Basilicata.

Non vi resta che creare il vostro itinerario, partendo dal Bed and Breakfast Villa Marta!